18 settembre 2013

PREMIO 100% BLOG AFFIDABILE!!!

Verso la fine della mia avventura americana avevo ricevuto un commento ad un mio post, che più che un commento era un invito: Manu Ela (non è uno sbaglio, lei si scrive proprio così) mi scriveva "Ciao Cocci. Sono sempre io. Questa volta ti volevo invitare a passare da me. Ti aspetta una sorpresa." E aggiungeva anche un link ad un suo post. È così ho scoperto di aver avuto il graditissimo onore di essere stata scelta come "blog affidabile al 100%". Per me una bellissima sorpresa davvero, sito che fino ad oggi non era mai capitato che qualcuno si interessasse in maniera appassionata al mio blog, se escludiamo ovviamente gli amici che vanno sul log perchè mi conoscono di persona! Ma che significa? Il tutto rimanda ad un sito molto carino: www.gliaffidabili.it, in cui si spiega che l'idea di dare il premio "Il Blog affidabile" ha l'intento di dare un riconoscimento ed aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico. È questo mi dà un certo orgoglio, tranquillo, ma sempre orgoglio... Sì perchè il mio blog mi piace molto, mica perchè sia bello (anzi...) ma perchè mi rispecchia molto e soprattutto perchè lo sto portando avanti con costanza! Cosa non semplice!! Vediamo però se me lo merito davvero... Leggiamo i 5 requisti per giudicare affidabile un blog:
1) E' aggiornato regolarmente - Sì, insomma, quando non ho niente da fare (cioè mai...) lo aggiorno regolarmente, altrimenti...via posso fare di meglio... Proverò...
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive - Ah sì, questo sì, proprio appassionata lo sono...
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori - Certo, se i miei amici che dicono di prendere le mie ricette mi lasciassero anche un commentino... Interagirei anche di più con loro!!
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali - Sì sì, io riporto tutto, ma mica per altro: con tutto ciò che ho da pensare sennò mica me lo ricordo la volta successiva...
5) Non é infarcito di troppa pubblicità - Ah no, qua di pubblicità non ce n'è nemmeno una, e non credo proprio ci sarà: mi viene un nervoso quando aprì un blog e ti si aprono finestre accessorie di pubblicità...
Via, insomma, diciamo un 8-, ma mi impegno a migliorare! 
Concludo quindi ringraziando Manu Ela che mi ha dato il premio e passo ad elencare i blog che mi piacciono, affermando solennemente che "Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/".

1) Cosa ti preparo per cena di Viviana
2) Il pasto nudo;
3) Le ricette dalla Kety;
4) Parole di zucchero;
5) Profumo di mamma.

Spero che gradiscano il premio, se così non sarà, se sbufferanno scocciati: peggio per loro, io li ritengo comunque tra i miei blog preferiti, alcuni non per bravura o professionalità, ma perchè mi stanno simpatici o hanno qualcosa che sento in comune con me!!

7 commenti:

  1. Complimenti Maria, te lo meriti davvero questo premio, i tuoi post sono sempre cosi' ben precisi e dettagliati, e' un piacere leggerli! . E grazie mille per averlo passato anche a me, lo avevo gia' ma fa sempre a tanto piacere riceverne uno! Lo aggiungo subito alla mia pagina premi. Un abbraccione, Giulia

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per questo premio... anche se su un punto non è che sia molto affidabile... intendo sull'aggiornamento, ma al riguardo mi prendo lo stesso il premio dato che ho un buon proposito!!!
    un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido la...inaffidabilità sulla costanza nel pubblicare... Ma che c'è frega?? Tanti baci!

      Elimina
  3. Condivido in pieno tutto quello che hai scritto. Anche a me piace ricevere i commenti perchè gratificano l'impegno che ci si mette, anche se per me il blog rimane un passatempo, un angolino per condividere le mie passioni. Senza pretese di chissà quale successo (ma almeno una volta tutte ci abbiamo pensato...vabbè!)
    Ti ho dato volentieri questo premio perchè fin da quando ti ho scoperta (mi sembro Pippo Baudo!! L'ho scoperta io...!!) mi sono sentita in sintonia. Per quanto riguarda l'aggiornamento del blog... io non so proprio come si possa fare a postare ogni giorno. Tra scrivere, foto, link ecc ci metto di più che a cucinare!! Ciao ciao. Manu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima vita facciamo le casalinghe.... Ma anche no... Io mi lamentò ma alla fine...

      Elimina
  4. Eccomi qua a ritirare il mio premio! :)
    Sono molto felice di riceverlo, perciò grazie mille!
    Concordo con te sul "Punto 3": se gli amici che abbiamo nella vita reale, che affermano di visitare i nostri blog, ci lasciassero anche un commento saremmo molto più contente!
    Meditate amici, meditate... ;)
    Grazie ancora Mamma Cocci, spero di vedere presto nuove ricette da queste parti! :)

    P.s.: se togli i codici captcha, quelli da inserire prima di pubblicare il commento, vedrai che ne riceverai di più.
    I captcha, che avevo anche io... ma ho eliminato, sono un deterrente per chi ha già poca voglia di commentare.
    Tieni la moderazione, se vuoi, ma togli quei fastidiosi numeri e lettere da inserire. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò anche ingegnere ma questa proprio al volo non la capisco: approfondisco e provo. Intanto grazie del consiglio e a presto!!

      Elimina

Mi fate sapere se l'avete provata, se vi è piaciuta o solo vi ho ispirato qualche buon proposito? Grazie in anticipo...

Crea PDF